Vincent Lavenu licenziato dalla nuova dirigenza della Decathlon Ag2r La Mondiale. Storico team manager nonché fondatore di una delle squadre più longeve del gruppo vista la fondazione nell’ormai lontano 1992, il dirigente francese era stato retrocesso lo scorso anno al ruolo di manager sportivo, dopo aver dovuto vendere la sua società allo sponsor. Un equilibrio che sembrava poter comunque essere duraturo, ma che sarebbe saltato, nel febbraio dello scorso anno, al momento della notifica di una indagine da parte dell’UCI per le anomalie nel passaporto biologico di Franck Bonnamour. Al 68enne francese sarebbe rimproverato di aver tardato ad avvisare la nuova proprietà di quanto stava succedendo.
Secondo quanto riporta L’Equipe, Lavenu avrebbe così ricevuto una lettera di licenziamento nei giorni successivi alla conclusione dello scorso Tour de France e poco dopo sarebbe avvenuto un incontro nel quartier generale del team, dove gli sarebbe stata definitivamente notificata la fine del contratto. Un confronto che avrebbe portato all’intervento del servizio medico per assicurarsi delle sue condizioni.
Un Anno Fa… Decathlon Ag2r, Vincent Lavenu non nasconde le ambizioni: “Nel giro di qualche anno vogliamo arrivare tra le prime 5 squadre del mondo”
15 Novembre 2024, 14:39
CicloMercato, Franck Bonnamour chiude la carriera a 29 anni dopo il licenziamento dalla Decathlon Ag2r per sospetto doping: “Momenti difficili, difendersi costa troppo”
7 Novembre 2024, 12:19
Decathlon-Ag2R La Mondiale, Ben O’Connor: “Quest’anno penso di aver sorpreso alcune persone, l’argento al Mondiale mi ha dato ulteriore fiducia”